Ricerca
Circolare 609

Progetto: “LO ZAINETTO DELL’AMICIZIA”

Progetto: “LO ZAINETTO DELL’AMICIZIA”

Progetto: “LO ZAINETTO DELL’AMICIZIA”, un’iniziativa solidale per materiali didattici per famiglie in difficoltà.

Si comunica che questa istituzione scolastica ha aderito all’iniziativa benefica e totalmente gratuita del progetto “Lo zainetto dell’amicizia”, un’iniziativa solidale per materiali didattici per famiglie in difficoltà.
Il progetto promosso dall’Associazione Impronte APS, una realtà foggiana ha come obiettivo la promozione di iniziative culturali e sociali per l’affermazione delle pari opportunità. Lo scopo è di raccogliere il materiale didattico che l’Associazione si impegna a reperire durante tutto l’anno e che verrà consegnato alla scuola per metterlo a disposizione delle famiglie più bisognose dell’utenza scolastica.
Si tratta quindi di uno spazio allestito con materiale sempre utile e non deteriorabile (come materiale di cancelleria, etc.) per poi raccogliere i suggerimenti delle docenti su eventuali altre necessità (grembiuli, zaini, libri etc.).

Le famiglie che vogliono contribuire alla raccolta possono consegnare la loro donazione dalle ore 8.20 alle 9.20 tutti i giorni in via Galliani – plesso Garibaldi