Scuola “Attiva Kids”

Il progetto volto alla scuola primaria, che promuovere l’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base, il gioco-sport e la cultura del benessere

Utente FGIC856004-psc

da Fgic856004-psc

0

Un progetto promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, per diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria.

In particolare il progetto per i bambini per le classi seconde e terze prevede un percorso motorio e educativo innovativo e completo, per Tutor e insegnanti, occasioni di formazione e contenuti di approfondimento.

Si avvia dal mese di gennaio con le seguenti assegnazioni:
• Classi 2A – 2B – 3A – 3B – 3C prof.ssa Parlante Carola – plesso Garibaldi
• Classi 2A – 3A – prof.ssa Francavilla Annalaura – plesso Borgo Mezzanone