M’illumino di meno

16 Febbraio 2024

M'illumino di meno

Cos'è

Si comunica che il 16 febbraio 2024 torna l’iniziativa nazionale “M’illumino di meno “.
Una giornata per promuovere, attività e momenti di approfondimento sul risparmio energetico e sull’educazione a corretti stili di vita, anche in coerenza con il Piano nazionale “RiGenerazione Scuola”.
Il Piano promosso dal MI ha l’obiettivo di “rigenerare la funzione educativa della scuola, per ricostruire il legame fra le diverse generazioni, al fine di insegnare che lo sviluppo è sostenibile.
Uno dei segni più tangibili che si chiede alle scuole, è spegnere contemporaneamente in tutti i plessi tutte le luci, in particolare noi spegneremo le luci nelle aule alle ore 11.00 al suono della campanella per poi riaccenderle eventualmente dove ce ne fosse bisogno, alle ore 11.15 e sensibilizzare gli alunni sul tema della sostenibilità.
I volontari della lega Ambiente “Circolo Gaia di Foggia sono disponibili per eventuali momenti di formazione agli alunni delle classi terze primaria.
I docenti sono invitati a promuovere attività educative finalizzate all’obiettivo dell’evento.
Si comunica inoltre che questa Istituzione scolastica partecipa al contest: la Giornata Nazionale del risparmio Energetico e degli stili di vita Sostenibili promossa da RAI Radio 2 con Caterpillar.

Alunni e genitori