“Play whit English” – inglese per la scuola dell’infanzia

I bambini che acquisiscono una seconda lingua sviluppano spesso una maggiore flessibilità cognitiva per l'apprendimento di ulteriori lingue.

dal 22 Novembre 2023 al 7 Giugno 2024

Questo progetto mira a fornire un ambiente divertente e stimolante per l’apprendimento dell’inglese nella scuola dell’infanzia, integrando la lingua straniera con attività creative e interattive.

• Introdurre i bambini alla lingua inglese attraverso attività ludiche e coinvolgenti.
  • Sviluppare la consapevolezza linguistica e la comprensione delle basi della lingua inglese.
  • Promuovere l’interazione sociale e la collaborazione tra i bambini.
  • Favorire un approccio positivo e divertente all’apprendimento delle lingue straniere.
  • Esplorare elementi culturali legati alla lingua inglese attraverso canzoni, racconti e giochi.

L'introduzione dell'inglese nella scuola dell'infanzia può quindi essere vista come parte di un approccio educativo olistico volto a preparare i bambini per un mondo sempre più interconnesso e multiculturale.

Alunni della Scuola dell'infanzia - 5 anni

doc. Annamaria Di Benedetto