Ricerca
I.C. Alfieri-Garibaldi

Sportello di ascolto

Un servizio che l’Istituto offre ai suoi studenti, nell’ intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e delle famiglie

Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico

Cos'è

Lo sportello d’ascolto è un servizio che l’Istituto offre ai suoi studenti, nell’ intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.

Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli adolescenti.

A cosa serve

Obiettivi:

  1. Favorire lo sviluppo delle competenze sociali ed emotive degli studenti.
  2. Migliorare l'autostima e la consapevolezza emotiva.
  3. Potenziare le abilità comunicative e la gestione dei conflitti.
  4. Promuovere la collaborazione e la costruzione di relazioni positive.
  5. Sostenere l'inclusione sociale e la diversità.

Come si accede al servizio

Attraverso una richiesta scritta indirizzata alla scuola

Procedure collegate all'esito

Il servizio è gratuito per gli utenti interni

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Prenotazione

Tempi e scadenze

Sarete contattati per l’appuntamento

Sportello di ascolto

intero anno scolastico

06

Nov

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: