Cos'è
Lo sportello d’ascolto è un servizio che l’Istituto offre ai suoi studenti, nell’ intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi e la prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.
Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli adolescenti.
A cosa serve
Obiettivi:
- Favorire lo sviluppo delle competenze sociali ed emotive degli studenti.
- Migliorare l'autostima e la consapevolezza emotiva.
- Potenziare le abilità comunicative e la gestione dei conflitti.
- Promuovere la collaborazione e la costruzione di relazioni positive.
- Sostenere l'inclusione sociale e la diversità.
Come si accede al servizio
Attraverso una richiesta scritta indirizzata alla scuola
Procedure collegate all'esito
Il servizio è gratuito per gli utenti interni
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Galliani, 46 - Foggia
- CAP
71121
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Prenotazione
Tempi e scadenze
Sarete contattati per l’appuntamento
Sportello di ascolto
intero anno scolastico
06
NovContatti
- Telefono: 0881721318
- Email: fgic856004@istruzione.it